sabato 27 agosto 2011

Per natura sono una persona molto impaziente e corro il rischio di pretendere troppo dagli altri.

 E’ da molto tempo che mi sono resa conto che questo è sbagliato e ho anche tentato di lottare contro questa tendenza, ma troppo spesso ci ho provato con le mie forze. Il risultato è stato che la mia stizza o l’impazienza n...on erano più visibili esteriormente, ma nel mio cuore la situazione era invariata. Non era questo il modo di risolvere il problema. Come potevo cambiare praticamente in questo campo? Quando mi rendo conto che l’impazienza nei confronti di un’altra persona inizia a prendere il sopravvento in me, allora penso a quanta pazienza e misericordia Dio dimostra ogni giorno nei miei confronti. Quante volte anch’io non ho voluto imparare le lezioni che lui stava insegnandomi. Rendermi conto di questo fatto mi rende umile e crea i presupposti per cui posso essere paziente anche con le altre persone. Non è più soltanto un’ira repressa, ma una vera liberazione interiore. Accanto alla luce di Dio, che vuole rivelare i veri motivi del nostro cuore, c’è l’amore di Dio che produce calore e crescita
                                                                                                         ANONIMA

Nessun commento:

Posta un commento