venerdì 21 ottobre 2011

PERCHE' DIO PERMETTEVA QUELLE COSE ,PERCHE' UN DOLORE COSI GRANDE ??

LA mia storia di credente che ha accettato nel suo cuore CRISTO GESU' risale a un po' di tempo fa'.sono nata e cresciuta in una famiglia di credenti,il mio babbo ANTONIO  Q.,ha conosciuto il SIGNORE quando nacque mio fratello ',e da li un po' alla volta tutta la famiglia numerosa ,12 figli ,abbiamo cominciato il nostro percorso.


IO sono la dodicesima ,quindi la piu' piccola ,ho dei ricordi bellissimi ,quando in casa vi erano sempre ospiti,papa' adoravo ospitare i fratelli e sorelle,e io mi ricordo che dalla mia stanza prendevo il mio cuscino e dicevo a papà -dove vado a dormire stasera ,la mia stanza è occupata.Papa' allora mi abbracciava e mi potava con se' e mamma,Questi sono ricordi meravigliosi che conservo nel cuore ,perche' mi hanno insegnato ad amare il prossimo e ad essere sempre sorridenti con gli altri.DEtto un po' di storia per farvi capire dove sono vissuta ,be che dire io sono cresciuta nella sala di barra ,proovincia di napoli,dove vi erano tanti fratelli e sorelle ,tra cui la mia famiglia ,quindi le cose che DIO ci insegnava ,il modo di comportarsi e di come diventare una figlia di DIO ,io lo sapevo molto bene,ma sai all'eta' di 13 anni pensi che comunque la tua vita sia a posto ,ero brava ,figlia di credenti,non uscivo mai,quindi non sentivo la necessita' di riconscere i miei peccati.Mi ricordo benissimo ,una domenica durante il culto d'adorazione ,una sala gremita di persone fui chiamata ad alzarmi con altre persone ,e ve lo dico col cuore ,non so se fui presa dall'emozione o dalla timidezza ,alla domanda che mi fecero i responsabili :accetti
GESU' NEL TUO CUORE:,IO RISPOSI SI


.MI sentivo molto emozionata ,avevo finalmente conoscuito la verita'e fatta mia ,ma il mio percorso col SIGNORE è stato molto complicato,vuoi per la tenera età ,vuoi forse perchè avevo accettato GESU' nel mio cuore,ma non avevo realizzato la mia vita il mio percorso con lui.MI sono sposata ,ho avuto due figli ,meravigliosi, il primo _luca -è nato con la sindrome di down ,e con una delle cardiopatie più difficili,la tetralogia di fallott,e poi dopo poco è nata N. ,la mia principessa.BENE quando è nato luca io avevo solo 20 anni ,giovannissima con mio marito ci siamo trovati davanti ad una situazione troppo grande per noi ,subito sono partiti una serie di interventi al cuore ,e tutti con serie complicazioni ,fino a toccare nel secondo ,il coma,Pero' in tutto questo io sono stata sempre molto forte ,fà parte del mio carattere,dicevo sempre a tutti che DIO ci avrebbe aiutato in quelle situazioni ,ma io mi ponevo sempre la stessa domanda :
PERCHE' DIO PERMETTEVA QUELLE COSE ,PERCHE' UN DOLORE COSI GRANDE ,VEDERE UN FIGLIO SOFFRIRE COSI,PERCHE ' A ME COSA AVEVO FATTO DI MALE:
questo dimostrAva solo che non avevo unrapporto di comunione intenso con DIO.Sono passati un po' di anni,e devo dire la verita' non camminando sempre come DIO ci dice di fare ,di testimoniare della sua parola ,di essere di esempio per le persone che ci stanno vicino e che non sono credenti,non sempre lo fatto e chiedo scusa per questo,ma adesso posso testimoniare a voce alta che ho compreso cio' che DIO voleva farmi capire,non bisogna mai rendere grazie a DIO solo quando le cose della tua vita vanno bene,EGLI ha un piano per ognuno di noi ,ein tutti i momenti ,anche quelli brutti quando di vedi crollare il mondo adosso ,quando ci sono seri problemi economici,bisogna lodare sempre DIO ,essergli fedeli,trovare la pace in lui ,la serenità ,i suoi piani i suoi progetti per noi ,non sono i nostri ,ma bisogna che i nostri cuori siano predispoti a ringraziarlo sempre ,a lodarlo sempre ,perchè egli ha fatto il piu' grande sacrificio ,quello di morire sulla croce per noi e salvarci ,la salvezza è per tutti ,bisogna cercare il suo amore per essere salvati e rinnovati ROMANI10-13 TROVIAMO scritto :chiunque avrà invocato il nome del SIGNORE sarà salvato,amen.DIO è VIVENTE ,EGLI LIBERA E SALVA percio' a chi leggerà questa testimonianza dico :non aspettare ,cerca DIO è l'unico che potrà datri la salvezza dell'anima,la gioia nel cuore e quando sperimenti ,come è successo a me ,le sue meraviglie e cio' che lui ha preparato per ognuno di noi,quando gli sei fedele e lo segui lo servi ,allora avrai trovato la vera vita .ti lascio con un versetto scritto in giovanni6-40:QUESTA E' LA VOLONTA' DEL PADRE MIO,CHE CHIUNQUE CONTEMPLA IL FIGLIO E CREDE IN LUI ,ABBIA VITA ETERNA ,E IO LO RISUSCITERO' NELL'ULTIMO GIORNO.
                                                                       DAMARIS Q.

Nessun commento:

Posta un commento