lunedì 18 luglio 2011

....Noi ci attaccammo di più alla chiesa cattolica (K.T. prima parte )

Mi chiamo Katia,ho 36 anni,ho perso il papà che avevo un anno e mezzo e mia mamma si è risposata con il mio attuale papà,la mia famiglia è di origini cattoliche ma nn praticante,andavamo in chiesa solo per matrimoni,battesimi,e altre ricorrenze,anzi a volte nn andavamo nemmeno in chiesa,ma direttamente al ristorante.mi sono fidanzata all’età di 17 anni,con il mio attuale marito,ci siamo sposati dopo 7 anni e fino ad allora tutto bene,dopo un anno sono cominciati le delusioni,le paure,i pianti,dovuti al desiderio di un figlio che nn arrivava,sono passati tanti anni e nonostante tutti i controlli fatti ,invasivi e non,e tutti i risultati positivi,i figli nn arrivavano dopo qualche anno,tramite mio cognato abbiamo conosciuto una persona che ci ha fatto capire che solo con l’aiuto del Signore potevamo superare questo momento,allora siamo entrati in chiesa,,abbiamo cominciato a frequentare la chiesa e facevamo degli incontri con questa persona che ci spiegava tutto sulla Bibbia,sui comandamenti,degli studi insomma abbiamo cominciato a fare le novene,i rosari,4 al giorno,il rosario perpetuo una volta al mese,i pellegrinaggi……..avevamo sul computer una cartella con tutte le novene e le preghiere da fare ogni mese,da gennaio a dicembre,le coroncine della divina misericordia,le coroncine del bambin Gesù,il salterio completo con ora media ora terza ora nona vespri compieta,angelus alla madonna,digiuni frequenti,sacrifici,benedicevamo la casa ogni sabato con l’acqua benedetta in tutti gli angoli della casa perché ci dicevano,satana si nasconde negli angoli,facevamo di tutto pensando che dio ci avrebbe ascoltati se noi davamo a Lui questo Lui ci avrebbe dato un figlio,quello che però io sentivo sempre era un vuoto,ma facevo finta di niente!!!!!dopo un paio di anni che noi eravamo entrati a far parte della “famiglia della chiesa”,quindi quasi tutti i giorni in chiesa,catechismo ai bambini,grest(gruppo estivo per i bambini),ACR, feste e festicciole in onore di santi vari,rally della pace,giornate mondiali della gioventù per tutti i paesi della provincia etc……facevamo di tutto,tutto quello che un cattolico vero dovesse fare,e mi faceva rabbia sentire quando qualcuno diceva che sei evangelista? Io:no!!! Cattolica,a siiiiiiiii allora sei come me!!!!in questo tempo io e mia sorella molto legate nn solo dalla parentela ma legate anche dal fatto che nemmeno lei aveva figli nonostante stessero bene come noi ,abbiamo girato per santuari alla ricerca di miracoli,siamo andati a medjugorje,siamo andati al miracolo di Lanciano,dove c’è l’ostia fatta carne, a Manoppello ,dove c’è un ascigamano con il volto impresso di Gesù,a S.Giovanni rotondo,a Monte s.angelo da s.Michele,alla madonna di pompei,e infine a Napoli da una santa ,non mi ricordo come si chiama ,dove c’era una sedia miracolosa e chiunque si sedeva rimaneva incinta ne abbiamo girati di luoghi e anche di indovini,anche se nn proprio personalmente,ma lo facevano altri per noi,ci dicevano che non c’erano problemi dovevamo solo aspettare ma sarebbero arrivati.Quante volte ci abbiamo creduto!!!!!!!!!!e poi invece delusioni su delusioni!!!dopo 2 anni,mia sorella di un anno più grande,incominciò a farmi capire che c’era qualcosa che nn anadava,che molte cose nn erano scritte nella Bibbia,che molte cose erano fatte solo per i soldi e dentro di me incominciò qualche dubbio,ma subito cancellato dal mio parroco mia sorella si convertì,con grandi problemi ovviamente,con grandi pianti miei,del marito,per me era una pugnalata al cuore,mia sorella che io adoravo nel vero senso della parola,nn riuscivo a capire il perché di questa conversione,stavamo così bene,è vero i figli nn arrivavano ma noi stavamo bene dopo qualche mese anche mio cognato si convertì,per me fu una grande sorpresa perché a mio cognato nn lo convinceva nessuno quindi se si era convertito era solo perché lui ne era sicuro e nessuno lo aveva plagiato loro cominciarono a parlarci del Signore ma noi eravamo sicuri che stavamo dalla parte giusta quindi ad un certo punto per nn rompere la quiete familiare nn ne parlarono + con noi,io odiavo quando mi dicevano con presunzione dicevo io che loro erano salvi e io no,mi faceva una rabbia sentirli così sicuri e la sensazione che io avevo era che loro erano sicuri di ciò che dicevano non avevano dubbi e questo mi dava fastidio,li criticavo sempre prendendoli in giro,dicendo,chi si credono di essere,questa sicurezza che hanno,questa presunzione che hanno chi gliela da,mi faceva rabbia che mia sorella nn usciva più con me,perché nn si trovava e usciva con una sorella diceva lei,che io ovviamente non potevo vedere perché secondo me mi aveva rubato mia sorella,non immaginate quanti pianti quando tornavo a casa ,perché l’avevo vista insieme ai suoi nuovi amici e io nn ero secondo me più nei suoi pensieri,stavo davvero male;noi ci attaccammo di più alla chiesa cattolica,facevamo sempre di più ,sempre più disponibili a tutto quello che si deveva fare,ma i dubbi c’erano sempre e i primi che ce li facevano venire erano proprio i preti,i miei amici con cui facevo gli incontri di preghiere,o gli studi sulla Bibbia,erano proprio loro che mi mettevano dubbi perché quando io facevo domande ,non mi sapevano rispondere,erano vaghi e la risposta nn c’era!!!passarono gli anni e io e mio marito che parlavamo sempre dei dubbi incominciammo a nn baciare più le statue per nn essere chiamati idolatri,a nn fare più novene,di colpo nn facemmo più rosari,facevamo solo quello che secondo noi c’era scritto nella Bibbia.i giorni passavano e anche i mesi e io mi sentivo sempre più vuota,ma il mio parroco diceva che era solo una mia sensazione ma non era così arrivati al 2009 io e mio marito abbiamo fatto 10 anni di matrimonio,abbiamo fatto un a bella festa,con tutti i parenti e gli amici  CONTINUA.......

Nessun commento:

Posta un commento