lunedì 6 maggio 2013

LEGGEVA CON LA SUA LINGUA

Oh, quanto amo la tua legge! E’ la mia meditazione di tutto il giorno" (Salmo 119:97)

LEGGEVA CON LA SUA LINGUA

Un credente norvegese che soggiornava per qualche tempo negli Stati Uniti, racconta la visita che fece ad un vecchio convertito, cieco, senza mani e semi-paralizzato. Sul pavimento di legno, tutto intorno a lui erano sparsi dei fogli di cartone perforati. Egli raccontò al visitatore l’incidente che lo aveva ridotto in tale stato di infermità. L’avvenire gli sembrava senza speranza, ma un giorno incontrò Gesù Cristo: «L’ho ricevuto come mio personale Salvatore, Egli mi ha dato la serenità; in me si è risvegliato il desiderio di leggere la Parola di Dio per poter meglio conoscere il Signore Gesù. La scrittura Braille non mi pareva essere di alcun soccorso poiché si decifra con... le dita ed io non ne avevo più. Un giorno ho creduto di udire la voce del Signore che mi diceva: «Impara a leggere con la tua lingua». Ho pregato per ricevere una Bibbia in Braille ed ho imparato a leggere così il Libro di Dio. Ho dovuto avere molta pazienza ma, alla fine, sono riuscit o nel mio intento». Gli domandai: «Gradirei che mi leggesse un versetto». Aveva la sua Bibbia davanti e con la lingua toccò leggermente i segni e tradusse: "Rallegratevi del continuo nel Signore" dalla lettera di Paolo ai Filippesi 4:4. Aggiunsi: «Quanti capitoli ha già letto nella Bibbia»? «Ho già letto tutta la Bibbia, parecchie volte» rispose il vecchio sorridendo. Quanti credenti (e non) hanno delle mani, degli occhi ed almeno una Bibbia, ma non hanno fame della Parola di Dio?

1 commento:

  1. Io mi accorgo ora di avere tutto e pure mi lamento ,ma davanti a questa realtà
    mi arrendo e chiedo perdono a DIO . ( DIO perdonami per tutti i miei peccati ! )

    RispondiElimina